Chi siamo
L'indirizzo del nostro sito web è: https://www.apeironmanagement.it.
TITOLARE E RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI
Il Titolare del trattamento è Apeiron S.r.l.
Sede Legale Milano: Corso Venezia n. 37, 20121 Milano – Tel. 02 50042098
e-mail: info@apeironmanagement.it – pec: apeironsrl@pecaruba.it
Dati di contatto del Responsabile della protezione dei dati (Data Protection Officer): info@apeironmanagement.it
DATI PERSONALI TRATTATI
- Dati personali quali, ad esempio:
- Dati anagrafici e identificativi come nome e cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, numero documento di identità e dati di contatto come numero di telefono, e-mail;
- Eventuali altri dati personali forniti direttamente da te (es. informazioni comunicateci via mail).
- Dati di navigazione: i sistemi informatici e le procedure software preposte alla consultazione di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati identificativi la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet, quali per esempio gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a soggetti identificati, ma che per la loro stessa natura potrebbero permettere di identificare gli utenti. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento.
- Cookies: si rinvia alla cookie policy presente sul sito web.
FONTE DEI DATI PERSONALI
La Società può raccogliere informazioni direttamente da te quando:
- Richiedi un servizio da noi;
- Utilizzi i nostri siti web.
FINALITÀ E BASI GIURIDICHE
Il trattamento dei dati personali è lecito solamente se la sua finalità è sostenuta da una base giuridica valida, secondo quanto previsto dall’art. 6 GDPR. Ti presentiamo di seguito le finalità che perseguiamo quando trattiamo i tuoi dati e le relative basi giuridiche.
- Obblighi di legge e regolamentari
La raccolta e l’utilizzo dei tuoi dati personali sono necessari per permetterci di rispettaGenesi Holding S.r.l.re le normative cui siamo soggetti, come le normative in materia finanziaria. In questo contesto, trattiamo i tuoi dati personali per:
- Adempiere ad obblighi di legge, ottemperare a richieste di Autorità, enti ed organismi pubblici a cui è soggetta la Società.
2. Obblighi contrattuali e precontrattuali
I tuoi dati personali sono trattati per dare esecuzione ad un contratto di cui sei parte o a misure precontrattuali adottate su tua richiesta per perseguire le seguenti finalità:
- Gestire la tua interazione con il sito web e con le sezioni presenti in esso;
- Rispondere alle tue richieste di informazioni e/o di assistenza;
- Consentire l’erogazione dei servizi richiesti e la gestione delle attività connesse e strumentali a detti servizi.
3. Consenso dell’interessato
I trattamenti di seguito riportati sono possibili solo se hai rilasciato il consenso per la specifica finalità. Hai sempre e comunque il diritto di revocare la totalità o una parte dei consensi rilasciati. I dati raccolti previo esplicito e libero consenso degli interessati vengono trattati per perseguire le seguenti finalità:
- Gestione dei cookie e tecnologie simili installate sui siti web secondo quanto previsto dalla cookie policy.
4. Legittimo interesse del Titolare o di terzi
I dati raccolti per perseguire il nostro legittimo interesse vengono trattati per le seguenti finalità:
- Consentire la navigazione del sito web, analizzare e migliorare i servizi della Società;
- Gestire le contestazioni ed eventuali contenziosi;
- Prevenire e rilevare attività fraudolente o l’abuso del sito web.
Laddove ci basiamo sulla base legale del legittimo interesse per raccogliere e utilizzare i tuoi dati personali, prenderemo le misure appropriate per garantire che il trattamento non violi i diritti e le libertà a te conferiti dalle leggi applicabili sulla privacy dei dati.
DESTINATARI DEI DATI
Possiamo comunicare i tuoi dati ad altri soggetti, quali:
- Autorità o istituzioni pubbliche a cui noi siamo tenuti a comunicare per rispondere ad una loro richiesta o tutelare un nostro diritto in giudizio o nel corso di un procedimento.
- Dipendenti e/o collaboratori del Titolare che, operando sotto la diretta autorità di quest’ultimo, saranno autorizzati a trattare i tuoi dati personali.
- Destinatari esterni al Gruppo, al fine di soddisfare alcune delle finalità descritte nella presente Informativa sulla Privacy potremo, ove necessario, condividere i tuoi dati personali con:
- Responsabili del trattamento che svolgono servizi per nostro conto (ad es. servizi IT, consulenza, legali) e con cui la Società ha definito specifici obblighi in tema di trattamento dei dati personali;
- Operatori del mercato immobiliare, con cui abbiamo rapporti, se necessario, per offrire, amministrare e gestire i servizi a te forniti;
I soggetti appartenenti alle categorie suddette svolgono la funzione di Responsabile del trattamento dei dati oppure operano in totale autonomia come distinti Titolari del trattamento, a seconda dei casi. L’elenco dei Responsabili del trattamento è costantemente aggiornato e disponibile presso i contatti del Titolare.
TRASFERIMENTO DEI DATI EXTRA SEE
In caso di trasferimenti internazionali di dati personali provenienti dallo Spazio Economico Europeo (SEE) e destinati ad un Paese non SEE, il trasferimento può avvenire se la Commissione Europea abbia riconosciuto che un Paese non SEE fornisca un livello adeguato di protezione dei dati: in questo caso, i tuoi dati personali possono essere trasferiti su questa base.
DIRITTI DELL’INTERESSATO
Il GDPR ti riconosce i seguenti diritti:
Accesso
(Art. 15 GDPR)
Hai il diritto di ottenere la conferma che sia o meno in corso, da parte nostra, un trattamento di dati personali che ti riguardano, di avere informazioni sul trattamento in corso e di ricevere copia dei dati.
Rettifica
(Art. 16 GDPR)
Hai il diritto di ottenere la rettifica dei dati personali inesatti che ti riguardano e l’integrazione dei dati incompleti
Cancellazione
(Art. 17 GDPR)
Il GDPR prevede una serie di casi in cui hai il diritto di ottenere la cancellazione dei dati personali che ti riguardano (ad esempio se i dati non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati trattati oppure se hai revocato il consenso su cui si basa il trattamento e non sussiste altro fondamento giuridico per attuarlo).
Limitazione
(Art. 18 GDPR)
Il GDPR prevede una serie di casi in cui hai il diritto di ottenere la limitazione del trattamento dei dati personali che ti riguardano (ad esempio per il periodo necessario ad effettuare le opportune verifiche sui dati personali dei quali hai contestato l’esattezza).
Portabilità
(Art. 20 GDPR)
Il GDPR prevede una serie di casi in cui hai il diritto di ricevere i dati personali che ci hai fornito e che ti riguardano in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico. Il GDPR tutela altresì il tuo diritto di trasmettere questi dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte nostra.
Opposizione
(Art.21 GDPR)
Qualora i tuoi dati personali siano trattati da noi sulla base giuridica del consenso e/o del legittimo interesse hai il diritto di opporti in qualsiasi momento al trattamento e all’eventuale attività ad esso connessa; se eserciti questo diritto non sarà più effettuato il trattamento dei tuoi dati personali, a meno che non ci siano motivi che ci obbligano a procedere oppure il trattamento sia necessario per accertare, esercitare o difendere in giudizio un diritto.
Processo decisionale automatizzato
(Art.22 GDPR)
Qualora i tuoi dati siano utilizzati tramite strumenti d’analisi automatizzati puoi richiedere un formato strutturato, di uso comune e leggibile.
Reclamo
(art.77 GDPR)
Se ritieni che il trattamento dei tuoi dati da parte nostra stia avvenendo in violazione della normativa sul trattamento dei dati personali, hai diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali competente dello Stato membro in cui risiedi abitualmente/lavori o dello Stato in cui si è verificata la presunta violazione.
Per l’esercizio dei tuoi diritti potrai contattarci direttamente al seguente indirizzo e-mail info@apeironmanagement.it
MODALITÀ DEL TRATTAMENTO E PERIODO DI CONSERVAZIONE
Il trattamento sarà svolto da soggetti autorizzati dal Titolare tramite strumenti informatici e manuali, con logiche strettamente correlate alle finalità indicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati. Nel rispetto di quanto previsto dall’art. 5 comma 1 lett. e) del GDPR, i dati saranno conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati secondo i seguenti criteri:
- per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati, qualora non diversamente previsto da obblighi normativi o contrattuali;
- per ottemperare a specifici obblighi normativi o contrattuali;
- qualora applicabile e legittimo, fino ad eventuale richiesta di cancellazione da parte dell’interessato.
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